A partire dal oggi puoi acquistare il libro di Andrea Fredi EFT - L’arte della trasformazione, con dvd allegato.
EFT (Emotional Freedom Techniques) spicca nel panorama internazionale delle tecniche di guarigione e auto-guarigione per la semplicità ed efficacia del metodo.
Data la premessa “… se un problema è energia perturbata” la soluzione è “riportare in equilibrio il flusso di energia”.
E se può sembrare troppo bello per essere vero, è sufficiente leggere il libro per scoprire la semplicità del funzionamento e rendersi conto della sua efficacia. Andrea Fredi vi spiega infatti come agisce EFT, quali sono i processi di applicazione e gli obiettivi che si possono raggiungere nel quadro della crescita personale.
L’intenzione di Andrea Fredi è quella di fornire non soltanto una descrizione accurata del metodo e del suo funzionamento, ma anche di inserire questa tecnica nel panorama delle discipline energetiche che esistono a livello mondiale oggi, come esito ed evoluzione naturale di pratiche già esistenti secoli e secoli fa. Molto interessante per esempio il richiamo al ritrovamento della mummia Otzi (l'uomo di Similaum, ritrovato nel 1991 in un ghiacciaio tra Italia e Austria): secondo gli esperti di etnomedicina infatti, i 57 tatuaggi che ricoprono il corpo della mummia sono stati fatti in punti nevralgici per curare l’artrosi di cui l’individuo risultava affetto. Questa pratica riflette chiaramente il procedimento dell’agopuntura e lo stesso picchiettamento dei Meridiani che sta alla base di Eft.
Il dvd allegato integra la lettura con esercizi guidati e approfondimenti della tecnica.
L’utilizzo di EFT non esclude l’applicazione di altri metodi di guarigione, anzi: EFT trae forza e integra a sua volta altre tecniche energetiche di cui viene fornito un breve compendio in Appendice. Infatti, come scrive l’Autore, “… il libro che hai tra le mani vuole essere una guida e una mappa per orientarti in questo entusiasmante mondo delle tecniche di auto-aiuto”.
Katia Prando – Traduttrice MyLife